Start website main content

  • Istituto TeCIP

TELECOM Italia incontra gli studenti dell’Istituto TeCIP

Publication date: 18.05.2012
Image for att43ee0_0_0.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Al fine di promuovere l’iniziativa di Apprendistato per l’Alta Formazione di Telecom Italia, nata dalla nuova partnership fra l’azienda e l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna, si terrà il prossimo 21 maggio presso la sede dell’Istituto un incontro con gli studenti della Laurea Magistrale in Informatica e Networking.

L’Ing. Giovanni Iapichino della Human Resources & Organization Key Account Toscana e Liguria di Telecom Italia presenterà agli studenti della Laurea Magistrale in Informatica e Networking dell’Istituto TeCIP l’iniziativa grazie alla quale i laureandi di questo corso potranno partecipare alle selezioni per l’assunzione a posti di lavoro part-time con contratto di Apprendistato per Alta Formazione in Telecom Italia con sede a Firenze. Le attività che andranno a svolgere gli allievi selezionati riguarderanno la progettazione e la gestione della rete, connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE).

Le opportunità di lavoro messe a disposizione da Telecom Italia consentiranno ai laureandi di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso accademico, svolgendo un periodo formativo all’interno dell’ azienda. Quest’esperienza costituirà un’occasione importante per l’inserimento qualificato dei giovani laureati nel mondo del lavoro.

L’incontro si terrà lunedì 21 maggio dalle ore 11 alle 13, Aula 10B, presso l’Istituto TeCIP, Via Moruzzi, 1 – Pisa.